Le stagioni dell'anima by Sharon Koenig

Le stagioni dell'anima by Sharon Koenig

autore:Sharon Koenig [Koenig, Sharon M.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti
pubblicato: 2022-05-23T22:00:00+00:00


PRATICA

APRITI AL VERO AMORE

Individua i pensieri negativi. Comincia con l’individuare quali convinzioni negative potresti avere riguardo alle relazioni romantiche. Convinzioni del tipo “Non lo merito” oppure “Gli uomini/Le donne sono tutti uguali”, “Amore significa sacrificio e sofferenza”, “Se amo qualcuno, perdo la libertà” oppure “Il mio unico vero amore è…”. Queste convinzioni inconsce sono profezie di solitudine che si autoavverano. Fai una lista di tutti gli altri pensieri che hai sulle relazioni sentimentali. Osserva tutti gli argomenti che oggi e in passato ti sono passati per la mente. I pensieri negativi solitamente sono lezioni che abbiamo appreso durante l’infanzia, soprattutto osservando i nostri genitori e la società intorno a noi. Se individui qual è il processo di pensiero erroneo, comincerà a perdere il suo potere su di te.

Chiedi a Dio che ti aiuti a trovare un partner. Chiedi a Dio, semplicemente. Talvolta pensiamo di volere un compagno, ma nel profondo abbiamo paura di rivolgerci a Dio forse perché in passato siamo stati feriti e non ci sentiamo di rischiare ancora. Se non siamo pronti a chiedere, possiamo sempre pronunciare le parole magiche: “Dio, ho paura ma confido in Te e sono pronto…”. Stai certo che, se sei in armonia con il piano divino, Dio ti mostrerà il partner perfetto al momento giusto per entrambi. Ricorda che anche il tuo futuro partner, come te, dovrà essere disponibile e pronto.

Affida a Dio la tua relazione d’amore. A volte non siamo disposti ad affidarci a Dio perché siamo ancora attaccati a qualcuno che abbiamo amato in passato. Magari abbiamo anche fatto una promessa silenziosa a quella persona. Se ci lasciamo guidare unicamente dal cuore, perdiamo la capacità di vedere una situazione da ogni punto di vista. Se non siamo in grado di guardare con chiarezza, rischiamo di scegliere il partner sbagliato e di rendere così infelici entrambi. In maniera simile, se scegliamo solo con la ragione, senza ascoltare il cuore, potremmo non capire qual è la persona giusta, perché ci lasciamo guidare unicamente dalle apparenze. Affida la tua relazione sentimentale a Dio. So che non sempre è facile, ma solo Dio sa che cosa è meglio per te.

e siamo in dubbio, possiamo consegnare la persona che amiamo alla Volontà divina. Come è scritto in Un corso in miracoli, possiamo mettere simbolicamente questa persona sull’altare di Dio, che è in noi, dove dimora lo Spirito Santo. Se questa persona ci appartiene davvero, tornerà da noi completamente rigenerata. Nel caso non sia la persona adatta a noi, invece, nel tempo Dio ci mostrerà perché dobbiamo allontanarci da quella relazione con equilibrio e senza sofferenza. Dobbiamo essere disposti ad ascoltare.

Lascia andare e affida ogni cosa a Dio. Dichiara a Dio che tutto ciò che desideri è che sia fatta la Sua Volontà per te. Prega Dio: “Non voglio niente e nessuno che Tu non voglia per me”. Una dichiarazione coraggiosa. Lasciare andare tuttavia è l’unica soluzione sensata. È fondamentale permettere alla Volontà divina di regnare sui nostri desideri. Da questo momento in poi saremo in grado di vedere la situazione in maniera oggettiva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.